Infobiotech dal 2014 progetta, sviluppa e produce sistemi tecnologici a supporto della scienza.
È una delle poche aziende italiane che produce piattaforme diagnostiche integrate per la rivelazione molecolare del virus SARS-COV-2, composte da strumenti analitici e servizi digitali avanzati, entrambi interamente progettati e sviluppati dal proprio team di ricerca e sviluppo. Il principale punto di forza di Infobiotech è il know-how posseduto nell’ambito dello sviluppo del software, dell’elettronica, dell’automazione e dell’IoT che oggi le consente di erogare servizi specialistici e consulenza qualificata alle aziende che vogliono essere protagoniste della transizione 4.0.
Infobiotech è nata nel 2014 sviluppando software specialistico per il settore della biologia molecolare.
Nel 2016, dopo aver ampliato le proprie competenze, ha sviluppato una linea di strumenti per la diagnostica molecolare (ICGENE) di cui tutt’oggi effettua la produzione, l’assistenza post-produzione e l’erogazione di servizi digitali per conto di Enbiotech Srl (proprietaria del marchio ICGENE).
Dal 2019 ha avviato numerosi progetti di ricerca agevolati a valere su fondi strutturali europei con importanti partner privati e pubblici.
Nel 2020 ha reingegnerizzato l’intera linea di strumenti ICGENE per poter effettuare test molecolari per la rivelazione del virus SARS-COV-2.
Nel 2021 ha avviato l’attività di supporto e consulenza nell’ambito della cosiddetta “transizione 4.0” e dell’Internet delle Cose (IoT).
TBD
TBD